Che scuola scelgo? Incontro per genitori a Livorno

Data: 21/10/2024

Che scuola scelgo?

Giovedì 7 novembre ore 17-19 Livorno (Auditorium Pamela Ognissanti)

Percorso rivolto ai genitori per aiutare i figli e le figlie nella scelta della scuola secondaria di secondo grado, attraverso lo sviluppo di competenze utili per effettuare decisioni autonome e responsabili.

Come possono i genitori supportare i figli e le figlie nella scelta della scuola secondaria di secondo grado? Lasciare i figli liberi di scegliere o dirigerli verso un obiettivo preciso? Assecondare interessi e bisogni del momento o dirigere il loro sguardo verso le opportunità del futuro?

Essere genitori di adolescenti oggi è una sfida complessa che diventa ancora più decisiva di fronte a scelte importanti come quella della scuola superiore. Per questo Regione Toscana mette a disposizione, di tutte le famiglie degli studenti e delle studentesse delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado, una serie di incontri dove confrontarsi e condividere strategie e strumenti.
Il 7 novembre presso l'Auditorium Pamela Ognissanti a Livorno, dalle 17 alle 19 si terrà il primo momento di confronto e riflessione.
L'iniziativa è realizzata dalla Regione Toscana nell'ambito del progetto "Studiare e formarsi in Toscana: scegli la strada giusta per te" finanziata con Fondo Sociale Europeo+.

Di seguito il link per prenotare il proprio posto.

Grazie.
Prof.sse Moschini, Cheli, Rotesi e Scambia