Come possono i genitori supportare i figli e le figlie nella scelta della scuola secondaria di secondo grado? Lasciare i figli liberi di scegliere o dirigerli verso un obiettivo preciso? Assecondare interessi e bisogni del momento o dirigere il loro sguardo verso le opportunità del futuro?
Essere genitori di adolescenti oggi è una sfida complessa che diventa ancora più decisiva di fronte a scelte importanti come quella della scuola superiore. Per questo Regione Toscana mette a disposizione, di tutte le famiglie degli studenti e delle studentesse delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado, una serie di incontri dove confrontarsi e condividere strategie e strumenti.
Il 7 novembre presso l'Auditorium Pamela Ognissanti a Livorno, dalle 17 alle 19 si terrà il primo momento di confronto e riflessione.
L'iniziativa è realizzata dalla Regione Toscana nell'ambito del progetto "Studiare e formarsi in Toscana: scegli la strada giusta per te" finanziata con Fondo Sociale Europeo+.
Di seguito il link per prenotare il proprio posto.
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-che-scuola-scelgo-1027345717697?aff=erelpanelorg&_gl=1*1y01iwr*_up*MQ..*_ga*MTQ1NjczNjMyOC4xNzI3MjA3NjA4*_ga_TQVES5V6SH*MTcyNzIwNzYwNy4xLjAuMTcyNzIwNzYwNy4wLjAuMA..
Grazie.
Prof.sse Moschini, Cheli, Rotesi e Scambia
--