Ripartiamo in sicurezza, Covid, Assicurazione

segnalazione/gestione casi positivi Covid nov 2022

Come da Circolare n. 26 Segnalazione-Gestione Casi Covid

si ricorda al personale docente, ATA e alle famiglie degli alunni che

la segnalazione di casi positivi deve essere inviata, tempestivamente, per mail alla segreteria per consentirne il tracciamento, come richiesto alle scuole dal SIDI, e per darne comunicazione ufficiale alle classi allo scopo di attivare il regime di autosorveglianza.

Infatti come da nota 19680 del 30/03/2022:
- Le persone risultate positive al test diagnostico (molecolare o antigenico) per SARS-CoV-2 sono sottoposte alla misura dell’isolamento.
- A coloro che hanno avuto contatti stretti con soggetti confermati positivi al SARS-CoV-2 è applicato il regime dell’autosorveglianza, consistente nell’obbligo di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2, al chiuso o in presenza di assembramenti, fino al decimo giorno successivo alla data dell’ultimo contatto stretto.

Nel ricordare l’importanza di una comunicazione scuola-famiglia che utilizza canali ufficiali e non informali, si auspica una fattiva collaborazione.

Indicazioni ai fini della mitigazione degli effetti delle infezioni da Sars-CoV-2 nel sistema educativo di istruzione e di formazione per l’anno scolastico 2022 -2023

Assicurazione

Polizza Globale per le persone ed i beni:

ROSIGNANO+MARITTIMO+I.C.+G.+CARDUCCI+-+G.+FATTORI+UNIPOLSAI