Rientro a scuola gennaio 2022 (aggiornamento 12 gen ore 17.00)

Data: 07/01/2022

Rientro a scuola gennaio 2022 (aggiornamento 12 gen ore 17.00)

Come da Circolare 82, Circolare 83, Circolare 84

In ottemperanza alle recenti disposizioni normative emesse dal MIUR e Ministero della Salute, in relazione ai casi di positività Covid-19 tra docenti, Ata e alunni dell’Istituto, stante la situazione difficile e in continua evoluzione, dato il personale assente e/o sospeso difficilmente sostituibile in tempi brevi, si comunica la seguente organizzazione delle attività didattiche dell’Istituto, per la settimana dal 10 al 14 gennaio, fino a nuove e diverse indicazioni:

- Scuola dell’Infanzia Rodari:
nei giorni 10, 11 e 12 gennaio orario 8-13 con mensa, nelle sezioni B e D, orario regolare con mensa per le sezioni A e C;
13 e 14 gennaio orario regolare per tutti;

- Scuola dell’Infanzia Piccole Tracce orario regolare con mensa;

- Scuola primaria Carducci Rosignano M.mo: orario regolare per le classi prime, seconde, terze e quinte. Le classi 4°A e 4°B faranno orario antimeridiano senza mensa nei giorni 10, 11 e 12 gennaio;

- Scuola primaria Lega Gabbro: classe prima e seconda in presenza con orario regolare e DAD per alunni positivi, in orario comunicato dai docenti;
- Scuola primaria Lega Castelnuovo: da giovedì 13 orario regolare 8.30-16.30 con servizio mensa e scuolabus. Si puntualizza che, al fine di garantire il distanziamento minimo previsto durante il pranzo, sono previsti due turni di mensa per le classi.

- Scuola primaria Novaro Vada: orario regolare;

- Scuola primaria Fucini Castiglioncello: orario regolare per tutte le classi tranne 3°A;  la classe 3°A lunedì 10 uscirà alle 15.25, da martedì 11 a venerdì 14 la 3°A farà orario antimeridiano senza mensa;

- Aggiornamento (circolare 83 del 10 gennaio) - per sopraggiunte esigenze e/o richieste emerse in data odierna, si comunica che anche le classi 1°A, 2°A e 4°A della scuola primaria Fucini da martedì 11 gennaio effettueranno orario antimeridiano senza servizio mensa.

- Scuola secondaria Fattori: orario regolare per tutte le classi.
Gli alunni positivi e in quarantena preventiva faranno DAD in orario comunicato dai docenti. Per la secondaria in questa settimana le attività di musica nel pomeriggio saranno sospese.

Le famiglie, come dalle stesse richiesto, in autonomia, possono in questa settimana, decidere di far uscire i figli da scuola per farli pranzare a casa, per poi riportarli a scuola per le attività didattiche del pomeriggio, previa richiesta scritta ai docenti.

Il servizio scuolabus è garantito all’ingresso e all’uscita del pomeriggio.

circolare 81 Organizzazione rientro a scuola gennaio 2022 (aggiornata dalla 82 sopra)

Come da Circolare n. 81

La presente comunicazione annulla e sostituisce la precedente Circolare n. 79 del 7 gennaio u.s.
Da lunedì 10 gennaio l’attività didattica in presenza riprenderà per tutti i plessi
dell’Istituto con orario regolare.