Sciopero Ven 23 settembre

Data: 20/09/2022

sciopero del Comparto Istruzione e ricerca ven 23 settembre e info trasporto scolastico

Scheda Sciopero comparto scuola del 23 settembre 2022

In relazione allo sciopero del Comparto Scuola proclamato da alcune sigle sindacali per venerdì 23 settembre
p.v., si comunica la seguente organizzazione del servizio di trasporto scolastico in tale data:
- Servizio SOLO in USCITA (ore 11.30/12.00) per le scuole dell'infanzia
- Servizio SOSPESO (né entrata né uscita) per le scuole primarie
- Servizio SOLO in USCITA (ore 12.50/12.55) per le scuole secondarie di primo grado

in relazione alle modalità di gestione del trasporto scolastico a favore degli alunni disabili.

Si comunica, in linea generale (sia per quanto riguarda lo sciopero previsto per il 23/09 e per quelli indetti in futuro), che nei giorni in cui è previsto lo  sciopero e l’ingresso a scuola non sarà garantito, anche il trasporto per gli alunni disabili non verrà garantito; ciò al fine di evitare che il soggetto gestore del trasporto (Pubblica Assistenza) possa trovarsi in difficoltà con un ragazzo a bordo e la famiglia non presente presso l’abitazione qualora poi non entri a scuola.

Pertanto, in caso di sciopero, gli alunni potranno essere accompagnati a scuola dalle famiglie e nel caso che entrino a scuola le stesse potranno avvisare la Pubblica Assistenza affinché  attivi il trasporto per il rientro dalla scuola all' abitazione dell'alunno.

Il servizio di sorveglianza in entrata presso le scuole secondarie di primo grado sarà sospeso.

Si allega anche la Circolare 6 "organizzazione dell’ingresso in caso di sciopero"