Iscrizioni Anno Scolastico 2022/23

Data: 11/12/2021

iscrizioni

ISCRIZIONI ONLINE a.s. 2022/23

Pubblicata la nota con le indicazioni per le iscrizioni delle studentesse e degli studenti all’anno scolastico 2022/2023.

Le iscrizioni saranno online per tutte le classi prime della Scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado statale.

Gli interessati avranno tempo dalle 8:00 del 4 gennaio 2022 alle 20:00 del 28 gennaio prorogato al 4 febbraio 2022 per inoltrare la domanda.
Sarà necessario avere una identità digitale: si potrà accedere al sistema utilizzando una delle credenziali
SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale),
CIE (Carta di identità elettronica)
eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).
I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori)  possono accedere al sistema
“Iscrizioni on line” già a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021 sul  PORTALE DEL MINISTERO (link)
_
Qualora non in possesso di identità digitale, si consiglia di attivare lk SPID presso Poste Italiane, Banche o altre attività che danno questo servizio.
In caso di difficoltà la segreteria ha un servizio di assistenza per chi non riesce ad attivare la identità digitale.