PagoPA per i pagamenti scolastici e Contributo Volontario

Data: 10/01/2023

per i pagamenti scolastici PagoPA

è possibile effettuare i pagamenti scolastici richiesti dalla scuola (assicurazione, contributo volontario e gite scolastiche), online tramite il sistema PagoOnlin e PagoPa, con le credenziali del Registro elettronico.

Tutorial per i pagamenti delle famiglie su Pagonline mentre questo è il Tutorial per i pagamenti cumulativi da parte dei genitori

il Tutorial illustra la procedura completa per l’effettuazione del pagamento (da fare solo con pc e non da dispositivi mobili tramite app)

Si ricorda che si accede con i dati del Genitore (ID e PW) del Registro Elettronico

Con il portale PagoOnline del Registro elettronico;

durante la procedura:

• b)  oppure può Scaricare l'Avviso di Pagamento ("Azioni" - "Richiedi Avviso") contenente il QRcode da pagare nelle Ricevitorie o con molteplici Sistemi Informatici (tra cui l'App IO, banche online, etc.)

__________________

Per i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia i genitori riceveranno direttamente dai docenti, in formato cartaceo, le credenziali necessarie per il pagamento.

Link: PAGO ON LINE di ARGO

Link: ArgoFamiglia

Il Codice Scuola è : SC28972

Il nome Utente e password sono quelli del GENITORE

Contributo Volontario

Relativamente contributo volontario,  comprensivo della quota di assicurazione integrativa, per l'a.s. 22/23, resta  di 25 euro, e sarà destinato alla classe per l'ampliamento dell'offerta formativa, cioè per progetti e uscite didattiche .

Come da Circolare n. 41 - Contributo volontario famiglie Si ricorda che, come da delibera del Consiglio d’Istituto, annualmente viene richiesto
alle famiglie il versamento di un contributo scolastico volontario per ogni alunno pari a 25
euro, comprensivo della quota assicurativa integrativa di 7.50 euro; pagamento effettuabile tramite PagoPa.
Le famiglie hanno il diritto di essere informate dai docenti sulla destinazione di questa somma per sapere quali sono le attività o l’acquisto di materiale che andranno a finanziare, coerentemente con il Piano Triennale dell’offerta formativa.