PON FSE “Apprendimento e socialità”

PON

Data: 15/02/2022

Partono i moduli di "Apprendimento e socialità"

Come da Circolare n.123 PON,

a partire dal mese di marzo 2022, fino al termine dell’a.s., l’Istituto attiverà il PON di cui in oggetto.

I PON sono Programmi Operativi Nazionali del MIUR finanziati da fondi europei, che rappresentano per la scuola una bellissima opportunità formativa che prevede esperienze laboratoriali, completamente gratuite per gli alunni svolte in orario extra-scolastico.
In particolare il programma “Apprendimento e Socialità”, che è stato autorizzato e finanziato per questo istituto, per la scuola primaria e secondaria, prevede MODULI che attengono a diverse competenze: alfabetica, digitale, multilinguistica e a differenti aree disciplinari, come grammatica, inglese, matematica, educazione motoria, arte, musica, tecnologia.

Ogni modulo ha la durata di 30 ore e richiede la partecipazione di 20 alunni di scuola primaria e/o secondaria.  Le attività prevedono la presenza di un docente-esperto che conduce l’attività e di un docente-tutor che lo affianca, interni all’Istituto.

In base agli orari delle diverse proposte didattiche è incluso nelle ore di attività il pasto e, in alcuni casi per la scuola primaria, il servizio di trasporto (entrambi gratuiti per tutti gli alunni). Il pasto per la secondaria, per i progetti con inizio alle 13,45, sarà fornito dal Circolo Arci, attiguo al plesso. Verranno date in seguito ulteriori precisazioni.

PER ADERIRE  ai progetti va compilata la modulistica  allegata (Scaricabile cliccando sopra Allegato1 e 2) da parte degli interessati  che dovrà essere riportata a scuola e consegnata al coordinatore/docente di classe ENTRO mercoledì 23 FEBBRAIO ,  specificando il modulo scelto

ALLEGATO 1: Autorizzazione partecipazione PON

ALLEGATO 2:  Liberatoria studenti PON