PON ORIENTIAMOCI – il Video – Fucini/Fattori

Il Video!

Finito il Progetto PON ORIENTAMENTO

Ricordiamocelo con questo Video

indicazioni sul PON ORIENTIAMOCI - ORIENTEERING Dal 31 maggio al 9 giugno. dalle 13 alle 18

Il progetto si basa sull’apprendimento delle tecniche di orientamento: dal  saper usare la bussola, sapere leggere una mappa, conoscere le tecniche base di orientamento.

Per questo si prevede momenti didattici in aula e esercizi in palestra presso la scuola Fucini di Castiglioncello,  passeggiate guidate all’esterno in Castiglioncello, esercitazioni all'aperto nel Parco Pasquini; l’ultima giornata sarà dedicata alle verifiche e a una gara di orienteering presso il parco che diventerà per l’occasione un campo di gara.

In accordo ad Armunia, associazione che gestisce il Castello Pasquini,  durante la presenza nel parco potranno essere utilizzati i bagni del parco.

Ai ragazzi verrà data una cartellina contenente il materiale e le mappe per il corso.

Durante il corso i ragazzi potranno usufruire di bussole e altro materiale tipico dello sport Orienteering.

• Ai ragazzi verrà richiesto di venire in abbigliamento leggero e sportivo.
  • Da portare anche un astuccio con lapis e matite e un piccolo righello ed un quaderno a quadretti.

I ragazzi della  secondaria Fattori usciranno un’ora prima e pranzeranno al Circolo delle Piscine accanto alla scuola dopodichè prenderanno il pulmino e saranno trasportati alle Fucini.

I ragazzi della primaria Fucini  usufruiranno di un apposito servizio mensa alle Fucini.

Si ricorda che Mensa e trasporto sono inclusi nel progetto ed a carico della scuola.

Il ritiro dei ragazzi sarà a cura dei genitori alle ore 18 nei seguenti punti:

• i primi 3 giorni del progetto (martedì 31 maggio, mercoledì 1 giugno e lunedì 6 giugno) presso le scuole “Fucini” di Castiglioncello in via Edmondo De Amicis.

• gli ultimi 3 giorni del progetto (martedì 7, mercoledì 8 e giovedì 9 giugno)  i ragazzi saranno ritirati presso il parcheggio del Castello Pasquini  (entrata da via Macchiaioli).