Un Albero per il Futuro (Novaro)

Data: 10/03/2022

UNALBEROPERILFUTURO.MOV

Lunedì 7 marzo le classi seconde del plesso “A.S. Novaro” hanno partecipato al progetto “Un albero per il futuro” mettendo a dimora un albero per ogni alunno/a così da formare un bosco diffuso nella località di Vada. Ogni albero è stato munito di un cartellino con un codice che, se inquadrato attraverso un cellulare, fornirà tutte le indicazioni sulla pianta. Inoltre ogni albero avrà il nome del bambino o della bambina che ha avuto cura di piantarlo. Un bosco diffuso che servirà a tutta la comunità perché, come sappiamo, un albero contribuisce a pulire l’aria che tutti e tutte noi respiriamo. Le classi avranno cura di annaffiare le piante anche nei prossimi mesi.
Questa è la scuola che ci piace.

Si ringraziano il reparto Carabinieri biodiversità di Cecina, il sindaco di Rosignano Marittimo e i bambini e le bambine che con entusiasmo hanno partecipato a questo progetto!

♥️🌳linki al video!