Tessitori di Emozioni – Spettacolo d’Istituto – i Video

Data: 16/05/2023

Il video con i contributi degli spettatori.

Miniatura del video: Trailer TU771 Traile TU771 - teatro

Spettacolo d’Istituto 25 maggio Teatro Solvay ore 16-18,30 “Tessitori di emozioni”

Come da Circolare n. 84 - Spettacolo 25 maggio Teatro,

In previsione dell’evento finale di questo anno scolastico, che l’Istituto Carducci-Fattori ha pensato di condividere con le famiglie giovedì 25 maggio alle ore 16 al Teatro Solvay, siamo a precisare quanto segue.
Saranno coinvolti i tre ordini di scuola, in particolare:
• bambini e bambine dell’ultimo anno della scuola dell’Infanzia Rodari e Piccole Tracce;
• alunni e alunne delle classi quinte delle scuole primarie;
• ragazzi e ragazze della secondaria Fattori che frequentano il laboratorio musicale e quello teatrale.

- Giovedì 25 maggio i ragazzi della secondaria coinvolti nello spettacolo usciranno, eccezionalmente, alle 12.55 e dovranno raggiungere il teatro per una prova generale, secondo gli orari comunicati dai professori e dagli esperti (alle 14 il gruppo di musica e alle 15 il gruppo di teatro).
- Gli alunni delle classi quinte della primaria usciranno alle 14.30, dopo la mensa, per essere in teatro per le 15.45 e per poter assistere già alla prima parte dell’evento.
- I bambini delle scuole dell’infanzia dovranno presentarsi in teatro con i genitori alle ore 16.45, dato che si esibiranno nella seconda parte che avrà inizio alle 17.
Una volta giunti a teatro i bambini raggiungeranno le insegnanti di classe/sezione nelle poltroncine loro assegnate, mentre i genitori (max 2 per alunno) siederanno nelle file destinate alle famiglie.

Tutti gli alunni che parteciperanno all’evento della parte musicale dovrebbero indossare una maglia bianca a mezze maniche e i jeans. Chi parteciperà nella parte teatrale indosserà maglia e pantaloni neri, perciò i ragazzi che saranno coinvolti in entrambe le situazioni dovrebbero poter cambiare la maglia.
Chiediamo la massima collaborazione delle famiglie nel rispetto degli orari sopraindicati e del lavoro che verrà presentato, per evitare di arrecare disturbo alle esibizioni previste.
L’invito allo spettacolo è, ovviamente, esteso agli alunni e alle famiglie del nostro Istituto e a tutta la comunità.