Contributo Volontario entro 15 gennaio 2023 e Lectio Brevis del 23 dicembre

Data: 21/12/2022

Contributo Volontario entro 15 gennaio 2023

Come da Circolare n. 41 - Contributo volontario famiglie

Si ricorda che, come da delibera del Consiglio d’Istituto, annualmente viene richiesto alle famiglie il versamento di un contributo scolastico volontario per ogni alunno pari a 25 euro, comprensivo della quota assicurativa integrativa di 7.50 euro; pagamento effettuabile tramite PagoPa.
Le famiglie hanno il diritto di essere informate dai docenti sulla destinazione di questa somma per sapere quali sono le attività o l’acquisto di materiale che andranno a finanziare, coerentemente con il Piano Triennale dell’offerta formativa.
Chiediamo quindi a coloro che ancora non lo avessero fatto, di versare questo contributo entro il 15 gennaio 2023, per poter assegnare, a partire dal gennaio 2023, ad ogni classe/sezione, la somma versata dai genitori, che sarà a disposizione della classe per questo anno scolastico.

Lectio Brevis del 23 dicembre 2022

Come da Circolare n. 42 - Lectio brevis 23 dicembre,

Con la presente si comunica alle famiglie che venerdì 23 dicembre 2022, ultimo giorno di attività didattica che precede l’inizio delle vacanze natalizie, su delibera del Consiglio d’Istituto (n. 23 del 20 dicembre 2022) è stata autorizzata la “Lectio brevis” per tutte le scuole
dell’Istituto, con il seguente orario:
- SCUOLE DELL’INFANZIA Rodari e Piccole Tracce: uscita dalle 12.00 alle 12.30 senza
mensa;
- SCUOLE PRIMARIE CARDUCCI, FUCINI, LEGA, NOVARO: uscita alle 12.30 senza
mensa;
- SCUOLA SECONDARIA FATTORI: uscita ore 10.55.

Il servizio di scuolabus è assicurato anche all’uscita per scuole dell’infanzia e scuole primarie.
Il rientro a scuola, come da calendario già comunicato, è previsto per lunedì 9 gennaio 2023.

Con l’occasione la DS porge più sinceri auguri di Buone Feste agli alunni, alle famiglie, al personale scolastico e all’amm.ne comunale.